Un desiderio di vita vera

- Articoli

Un desiderio di vita vera

Salve,  mi chiamo Fabian Da Cruz, ho 26 anni e vengo dal Brasile, sono religioso della Comunità Madonna della Tenda in San Giovanni Bosco. La mia vocazione nasce da quando ero bambino, mi ricordo che io facevo il ministranti e mi sono innamorato della messa, volevo anch’io fare quello che faceva il mio parroco. Ho sempre voluto essere sacerdote, quando ero al catechismo, quando ho detto al mio catechista che volevo essere sacerdote.

lui mi ha detto che la vocazione quando è seguita la vita è felice, e io volevo essere felice.

Ho iniziato un percorso di discernimento insieme con un sacerdote amico, e ho avuto sempre più certezza della mia vocazione.

Dopo un periodo di discernimento e alcune esperienze, ho conosciuto Padre Giovanni Cannavò, un sacerdote della comunità Madonna Della Tenda che all’epoca era un frate in missione in Brasile, lui mi ha presentato la comunità e io mi sono interessato nel carisma e ho chiesto di fare parte di questa comunità, era l’anno 2019.

Il covid ci ha bloccati un po’, appena è passato superato il periodo io sono venuto in Italia per iniziare questo percorso.

Sono arrivato qui nel Giugno di 2022.  ed in Aprile del 2023 ho iniziato il periodo di noviziato,ma già ad Ottobre inizio l’anno propedeutico presso il Seminario Vescovile Di Acireale. Dopo questa magnifica esperienza, a Settembre di 2024 inizio il percorso formativo nel Seminario di Acireale. Finisco usando le parole di Benedetto XVI nel suo 1° discorso: “Non abbiate paura di Cristo! Egli non toglie nulla, e dona tutto. Chi si dona a Lui, riceve il centuplo.

Sì, aprite, anzi spalancate le porte a Cristo e troverete la vera vita.

Sulla tua Parola getterò le mie reti.