Quest’anno il Centro Diurno ha avuto vari momenti gioiosi per ricordare il Natale 2019 ed il Nuovo Anno 2020 !
Non ha chiuso completamente i battenti, anzi ha incrementato momenti di festa, svago, uscite, cinema e dulcis in fundu, una festa a sorpresa per festeggiare i compleanni di Dicembre. ma andiamo per ordine:
20 Dicembre: grande fermento! tutti i ragazzi, dai più grandi ai più piccoli, unitamente agli operatori e genitori ci siamo ritrovati a vivere la “SACRA RAPPRESENTAZIONE DI NATALE” scandita dalla poesia di Gozzano.
Tutti i ragazzi, con il gruppo Le Chiavi di Casa e il gruppo dell’Alternanza Scuola-Lavoro, si sono configurati nel personaggi del presepe: osti, ostesse, pastori, angeli e la Sacra Famiglia; si sono succeduti sulla scena e per noi non è stato altro che ringraziare il Signore per quanto fatto!
La serata s’è conclusa nei migliori dei modi con l’arrivo degli Elfi e di Babbo Natale. Sacro e profano uniti per la gioia del bambini. La festa continua con la Tombola sportiva, i doni, offerti da un gruppo di S. Gregorio, ha messo come polizze tutte le attrezzature che servono per gli allenamenti.
Abbiamo molti amici che si impegnano a far felici i nostri ragazzi, soprattutto in queste serate particolari, ecco che il nostro medico curante si trasforma in benefattore ed invita tutti i bambini a trascorrere una serata al cinema a vedere Frozen 2.
Per alcuni, anche la notte di Natale si trasforma in un grande evento: dopo la cena come tutte le famiglie andiamo a messa, dove i nostri ragazzi hanno saputo interpretare il Natale Oggi, lontani da Dio, forte momento di riflessione condotta dai bambini.La notte di Capodanno li ha visti protagonisti di fuochi d’artificio, pirotecnici spettacoli e danze. Il nuovo anno inizia all’insegna del divertimento: il “02.01. 2020 i ragazzi vengono accolti da un gigantesco castello gonfiabile, zucchero filato, colori , palloncini e pennarelli per truccare tutti, offerti dal COCOMANBO Groupe Animation.
Lascia un commento